Un Econauta è persona che si considera un astronauta della Verità e della Vita e che è permanentemente sul gradino della riflessione e dell’azione.
Un Econauta è un esploratore che è emerso dalle prigioni del condizionamento e sta creando, immaginando e amando oltre la velocità della Luce.
Un Econauta cerca sempre legami salutari tra gli esseri viventi e l’ambiente circostante, in solidarietà con qualsiasi forma di Vita o Esistenza.
Un Econauta non è conforme a ciò che è stabilito, sente un desiderio permanente di migliorare e trasformare il mondo, intraprendendo con creatività, innovazione e coraggio nuovi modi di generare ricchezza, salute, solidarietà che sono il prodotto della crescita integrale delle persone.
Un Econauta è un sognatore che ha la capacità di trasformare le sue idee in realtà.
Un Econauta mette il suo potere al servizio dell’Ambiente, della comunità, del Tutto.
Un Econauta ha nel proprio obiettivo costruire nuove geometrie in cui Ambiente ed Esseri Viventi possono coesistere e prosperare nel Rispetto reciproco.
Il nostro dovere, verso noi stessi e il Mondo è adeguare il nostro comportamento alle leggi della Natura, senza trovare modi sempre più violenti, depauperanti e arroganti per non sottostarvi.
A causa di questi comportamenti siamo sull’orlo del baratro.
Dovere dell’Econauta è prendere in mano la situazione, mettere da parte i “lamenti” e agire per il meglio, anteponendo il bene per il Pianeta, per l’Umanità e per la Vita al proprio.
Ecco quindi apparire gli “ECONAUTI”, personaggi illuminati che si sforzano ad una più attenta osservazione della vita che ci circonda, per apprendere come migliorare i rapporti di una “BIOLOGIA ETICA”, che affida il futuro a precise regole che consentano di ”navigare” verso un mondo più rispettoso di ogni forma di vita.
Ogni intervento umano, nello stesso territorio dove convivono forme di vitale importanza per la vita dell’individuo “uomo”, dovrà quindi attuarsi con il principio basilare di una sana rispettosa convivenza, in maniera equa, nel rispetto per ogni forma di vita.
Siamo lo scudo della Terra e l’ultimo baluardo nella più grande battaglia che l’Essere Umano abbia mai combattuto: quella per la propria sopravvivenza.